lunedì 27 aprile 2020

...un insieme di esperienze maturate negli anni che mi sono messo nello zaino della vita e che ora spulcio davanti ad una videocamera...

Di recente sto pubblicando video che non avrei mai pensato di creare: non mi considero uno youtuber ne tanto meno un vlogger.
Il blog e di seguito il canale youtube nascono per un discorso in cui ancora credo e porto avanti: dare consigli sul come andare in montagna o anche altrove, con cane....poi è arrivata anche la  bimba....Quindi, con cane e bambini, riuscire a dare consigli per passare giornate insieme, fuori di casa, esplorando e conoscendo la natura che ci circonda.
Ora come ora, bloccati tutti dal Coronavirus da più di un mese, mi è "sballinata" l' idea di creare qualche video dove racconto un pò di cose, dove parlo dei più disparati argomenti, sempre nel contesto dell' outdoor e del trekking.
Consigli? Beh, diciamo anche di si, magari non per i trekker più esperti, ma, magari, per quelli alle prime armi, o, meglio, uscite, si, li possiamo definire così.
Forse sono più un insieme di esperienze maturate negli anni che mi sono messo nello zaino della vita e che ora spulcio davanti ad una videocamera.
Di errori, sottovalutazioni, ne ho fatte moltissime, per fortuna mi è andata bene anche quando ho rischiato troppo.
Così, ho deciso di creare un video dove parlo di come organizzo le mie uscite fuori porta: un video dove parlo a di molti aspetti, ma che, per questioni ti tempo non approfondisco.
Non si può, secondo me, parlare di argomenti, tecniche, attrezzature troppo nello specifico se non si sa chi c'è dall' altra parte che ti guarda; un esempio: se parlo di ramponi da ghiaccio, l' uso, come si mettono, la manutenzione...ci si prende, indirettamente delle responsabilità. E così su cose che, magari possono sembrare più banali.
Allora come si fà?
Ho creato questi due video dove racconto, in breve, come io vivo, organizzo, le mie escursioni, quello che mi porto dietro e come mi comporto in certe situazioni come il pernotto in bivacchi; parlo di come da casa pianifico l' itinerario ecc.
Vogliono solo essere dei video, su come gestisco le mie avventure.
Ecco la prima puntata:

E qui la seconda 



2 commenti:

  1. Buongiorno, non male e sicuramente utile.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno, anche questo è semplice ed altamente utile. Buoni itinerari a tt.

    RispondiElimina