domenica 3 febbraio 2013

MTB Ronchi - alture di Polazzo

Abbiamo trascorso praticamente tutta la settimana tra lavoro e casa, fuori la pioggia e il maltempo generale non ha dato tregua, fino a questa mattina.
Avevo già visto il meteo, così mi son alzato sul presto e son andato a vedere fuori dalla finestra: verso ovest si stava aprendo, sopra le alpi un cielo blu che pian pian prendeva piede.
Non so dove ma si va a fare un giro in bici! Appena tiro fuori l' imbrago Piva comincia a scodinzolare...cavolo ormai è grande, potrebbe anche lei preparare lo zaino!
In tempo record son già in sella, con Piva che tira come una matta!
Da casa attraversiamo tutta Ronchi fino a Vermegliano dove "entriamo" nel nostro parco giochi....il carso!
Subito alla ricerca di un legnetto!
Via, andiamo verso il bel tempo, sperando di prendere almeno un raggio di sole, anche se abbiamo solo 2 orette a disposizione.
Non ho una meta precisa, così ci buttiamo dentro un sentiero mai percorso e anche poco segnato: da subito capisco che con tutta l' acqua venuta giu ieri, il fango e le pozze non mancano!
In alcuni tratti, causa le rocce scivolose, mi tocca per fino scendere dalla bici.
Così pian piano arriviamo fino il bivio Polazzo, doberdò: è tempo di fare una pausa per pensare da che parte andare!
Intanto ci sgranocchiamo un bel legnetto!
Siccome non ho molto tempo a disposizione scelgo di tornar indietro scendendo dalle alture e proseguire per un sentiero già fatto, che ci riporterà al punto di partenza.

E' sempre bello sulle alture: tra le mucche, i vitelli, le capre e i caprioli ci si sente veramente in mezzo alla natura!

Il bel tempo sta arrivando ma il sole non ci bacerà!
Tutta salita fino alle trincee sopra il sacrario, ma dopo il bivio...
...si vola!!!
Così arriviamo al punto di partenza...
Ecco il percorso fatto.
Manca il tratto di partenza, ho acceso il gps appena arrivato sul carso.

Che dire...niente: a volte basta così poco per essere felici, per rilassarci, per ritrovare se stessi...che non lo sappiamo fare!
A me 2 ore passate a contatto con la natura, senza rumori, senza stress di alcun genere, in qualche maniera, riescono a bilanciare tante cose!

Nessun commento:

Posta un commento