Eccoci di nuovo qui a raccontare una semplice mattinata passata in mezzo alla natura.
L' idea era quella di capire se è fattibile fare un bel giro ad anello in mtb insieme a Piva, passando per l' Isonzo, andare su per le alture di Polazzo e scendere a Vermegliano. Così, in questa fredda mattinata ( -0,5°c alle 9:00 ), scarponi ai piedi e via.
Partiamo a piedi da casa, attraversiamo tutta Ronchi fino la piazzetta di Vermegliano dove ci cerchiamo un pò per trovare il sottopassaggio dell' autostrada; una signora anziana che ci vedeva un pò sperduti ci dà le indicazioni.
Così cominciamo a salire...
La giornata è splendida!
Resti di trincee e bunker fanno capire che aria tirava da queste parti molti anni fà
Proseguiamo fino ad un bivio, quindi svoltiamo a destra e decidiamo di allungare fino Doberdò....mentre Piva si diverte come una matta...
Andiamo avanti incontrando molti ciclisti e purtroppo sentendo qualche scoppio...
Non capisco come possano concedere permessi di caccia in zone dove le persone si divertono tra escursioni a piedi e in bici, proprio non riesco a capire! Qua sopra ci son tantissime torrette di postazione-caccia. Io son dell' idea che ognuno di noi ha i propri hobby e le proprie passioni, non perchè son animalista son contro i cacciatori, ma non concepisco il fatto, non trovo le ragioni, non vedo la logica di creare aree di caccia in questi posti.
Scusate lo sfogo ma...ci sta dai!
Arriviamo a Doberdò sulla strada provinciale...prendo il gps e cerco un sentiero che ci porti sulla strada del ritorno. Ok qualche centiania di metri di asfalto e poi di nuovo in mezzo alla natura!
Sentiero molto bello, con i rami che creano gallerie.
Son le 12 passate quando arriviamo sul primo altopiano e ci congiungiamo al sentiero fatto all' andata...
Così scendiamo e andiamo a casa.
Niente di che, solo una semplice mattinata di sole, e ce la siamo goduta tutta!
Link su Everytrail
http://www.everytrail.com/view_trip.php?trip_id=1994367&code=019311b02444245ee962fa2c1d2cf252
Nessun commento:
Posta un commento