Emanuele, 28 anni
Debora, 23 anni
Piva 1 anno e mezzo
Questo blog nasce per condividere le nostre "avventure", da lunghe escursioni in montagna, gite in mtb, vacanze, e anche semplici pensiere ed esperienze.
Un pò di noi
La vita è strana, basta un pensiero di un secondo per far si che dentro di noi si scateni una rivoluzione: la mia più grande passione di sempre è stata la moto e tutto quello che la circonda, da gite giornaliere di 400 km, viaggi, esplorare territori, guardare le gare di moto gp e sbk in tv.
Così per molti anni il mio tempo libero è stato dedicato a questo "mondo", stupendo, ricco di emozioni. Questa passione mi ha permesso di conoscere gente fantastica, di acculturarmi in molte cose e conoscere posti bellissimi.
Con la Debora ho percorso migliaia di km, dal mare della Croazia alle Dolomiti, dai boschi della Slovenia ai ghiacciai dell' Austria. Tutto in sella della nostra amata Maya, Bmw F 800 gs.
Poi arriva un giorno, una mattina, squilla il telefono: è una mia amica che mi dà una bruttissima notizia...è morto un caro amico in moto...
In quel momento pensi...anzi non pensi, sei li che guardi fuori dalla finestra...la mente è vuota, o forse piena di pensieri che però non si focalizzano.
Poi arriva il giorno che i pensieri si fanno più chiari, e riesci a riflettere su tante cose, sulle tue cose: e se succedesse a me? Questo è il pensiero che mi è apparso più chiaro. Cosa accadrebbe? Il dolore che causerei a tutti i miei cari...vale la pena?
Una volta se qualsiasi persona mi avrebbe detto che la moto è pericolosa avrei risposto:" si come tutti i mezzi di trasporto, può succedere anche quando sei a piedi sul marciapiede che un' auto ti travolga".
No, la verità è un' altra: in moto si corre e non ci si rende conto.
Da quei giorni la mia più grande passione di sempre, da quando avevo l' età di 14 anni, è andata scemando, sempre di più.
Ho cominciato a usarla solo per andare a lavoro, la voglia di far qualche giro nel tempo libero non c' era più.
Da lì la mia, anzi, la nostra vita è migliorata. Si proprio così.
Con un mio amico ho cominciato a fare camminate in montagna, e dà li è nato tutto ovvero il bisogno di quiete e relax che ho. La voglia di starmene in mezzo alla natura senza stress, senza rumori artificiali è andata crescendo.
Così ho contagiato anche la Debora, non ci è voluto molto, diciamo che era già ben disposta.
Arriva lei
Non lo so il perchè, non so nemmeno esattamente il quando, ho desiderato un cane. Si, proprio così.
Quando l' ho detto alla Debora, lei ha cominciato subito le ricerche.
Non volevamo un cane di razza preso da allevamento, volevamo "salvare" un cane dal canile, così le nostre ricerche son partite dai canili della zona.
Dopo qualche giorno la Debora trova un annuncio su internet dove regalano cuccioli di taglia medio grande...quello che cercavamo.
Andiamo e ci innamoriamo di questa cagnolina di appena 2 mesi, era agosto 2011.
Da qui comincia la nostra avventura